rotate-mobile
Cronaca

Settimana di Ferragosto: raffica di furti in casa 

Sul posto la polizia scientifica. Indagini in corso

Raffica di furti in città nell'inizio della settimana di Ferragosto. Ieri sono stati almeno quattro i colpi messi a segno. Il primo in Lungarno Colombo dove ignoti hanno smurato una cassaforte portando via monili in oro per circa trentamila euro. Non meglio al Salviatino dove i malviventi hanno scardinato la porta d'ingresso portando via argenteria e monili in oro. In Via Visconti Venosta, zona Rovezzano, ignoti si sono introdotti in un'abitazione entrando dalla porta principale con l'utilizzo delle chiavi alterate. Grosso spavento per una famiglia di Via Masaccio che, durante la cena, ha trovato un uomo in casa. Quest'ultimo, passando da un portafinestra lasciata aperta per il caldo, è fuggito portando via un portafogli. Sugli episodi indaga la polizia dopo che la squadra della scientifica ha effettuato i rilievi nelle case violate. 

Tornano i contributi per i sistemi di allarme 

In vacanza niente foto sui social

Sempre valido il consiglio della polizia, già oggetto di campagna social nel 2018 per prevenire i furti in appartamento, volto all'utilizzo consapevole dei social network quando si è in vacanza. Le abitazioni, infatti, restano spesso disabitate nei periodi di vacanza e la condivisione di foto e video in tempo reale potrebbe fornire informazioni ai criminali pronti a violare porte e finestre.  

Vacanza rovinata a una turista

Furti in casa ma anche in strada. Su Lungarno Anna Maria Luisa de' Medici una turista egiziana è stata borseggiata del portafogli da alcuni soggetti che le si sono avvicinati fingendosi di farsi selfie con alle spalle i monumenti. Portati via seicento euro in contanti. 

Scippata mentre va in bicicletta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana di Ferragosto: raffica di furti in casa 

FirenzeToday è in caricamento