rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Raccolta beni al campo Padovani, grande affluenza. Un successo di solidarietà | FOTO

Per il momento la raccolta è sospesa e verrà riaperta quando ci saranno maggiori informazioni sui bisogni delle vittime del terremoto

Una grande, grandissima risposta da parte di tutta l'Italia per aiutare le vittime del terremoto ed anche Firenze ha risposto a gran voce facendo sapere che c'è.

Al campo sportivo Padovani, dove è stato allestito un centro di raccolta di beni di prima necessità dalle società I Medicei, Firenze Rugby 1931 e Ribolliti, l'affluenza è stata enorme fin dalle prime ore del mattino.

Per il momento la raccolta è sospesa e verrà riaperta quando ci saranno maggiori informazioni sui bisogni delle vittime del terremoto. 

Raccolta beni di prima necessità al campo sportivo Padovani

Nella serata del 25 agosto anche il sindaco di Rieti in radio ha affermato di avere molti beni e alimenti e quindi per le future spedizioni di prediligere prodotti per bambini: come latte in polvere, omogeneizzati, pastine e giocattoli piccoli non ingombranti da tenere in mano. Inoltre dentifrici e spazzolini.

Anche il sindaco Nardella ha voluto ringraziare la comunità fiorentina per la calorosa risposta: "Vorrei ringraziare tutti i cittadini che si sono mobilitati fin dalle prime ore di stamani per aiutare le persone colpite dal terremoto. Anche questa volta i fiorentini hanno dimostrato un grande spirito di solidarietà". 

Per rimanere sempre aggiornati contattare la protezione civile.

Le pagine Facebook delle associazioni sportive per essere informati sui nuovi ed eventuali bisogni. I Medicei, Firenze Rugby 1931 e Ribolliti.

Questi i numeri attivi della Protezione Civile: 840840 e 803555 dalle 8 alle 19.

E' CONSIGLIABILE PERO' MANDARE UNA EMAIL A protezionecivile@cittametropolitana.fi.it o protezionecivile@comune.fi.it (indicando la propria disponibilità e il numero di telefono a cui essere ricontattati) EVITANDO COSI' DI INTASARE LE LINEE TELEFONICHE.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta beni al campo Padovani, grande affluenza. Un successo di solidarietà | FOTO

FirenzeToday è in caricamento