rotate-mobile
Cronaca

Qualità della vita, Firenze è quinta tra le 14 Città Metropolitane

È quanto emerge dal Monitor Città Metropolitane di Datamedia Ricerche. Un'indagine elaborata per Italia Oggi allo scopo di rilevare la soddisfazione generale di qualità di vita

Firenze al quinto posto per vivibilità tra le Città Metropolitane italiane. È quanto emerge dal Monitor Città Metropolitane di Datamedia Ricerche, un'indagine elaborata per Italia Oggi allo scopo di rilevare la soddisfazione generale di qualità di vita nelle 14 Città Metropolitane. 

Dieci gli indicatori di benessere economico e sociale presi inconsiderazione dall'indagine, tra i quali la gestione della sicurezza, i servizi socio-sanitari, condizione di vita materiale ed economica, gli eventi e le attività culturali, il tempo libero e le relazioni sociali, i servizi formativi ed educativi. 
 
 Al primo posto della classifica c'è la Città Metropolitana di Bologna (con 8,5 punti in una scala da 1 a 10), seconda Milano pari merito con Torino e Cagliari. Seguono poi Firenze, Genova, Venezia, Bari, Catania. Al decimo posto troviamo, quindi, Napoli seguita da Reggio Calabria. Solo dodicesima la capitale, Roma con  su 10. Chiudono la classifica Palermo e Messina.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualità della vita, Firenze è quinta tra le 14 Città Metropolitane

FirenzeToday è in caricamento