rotate-mobile
Cronaca

Pulizia delle strade, Stella e Cellai: "Tornano ganasce e carro attrezzi”

Da metà febbraio "cambio" anche nelle multe. "Ci chiediamo, a questo punto a cosa sia servita la spesa per comprare le Sweepy Jet"

Torna l’incubo carro attrezzi - ganasce per gli automobilisti distratti durante la pulizia delle strade. Palazzo Vecchio, da quanto affermato dal coordinatore cittadino di Forza Italia Marco Stella e il capogruppo al Comune Jacopo Cellai, starebbe per cambiare strategia con l'intento di migliorare lo spazzamento.

"Addio, quindi - sottolineano - alle regole introdotte qualche anno fa, che prevedono solo la multa da 36 euro per il divieto di sosta se si lascia l’auto in strada durante l’orario di pulizia. Dal 15 febbraio si ritorna al vecchio: 120 euro per sbloccare le ganasce o 90 euro per i costi di trasporto e custodia nella depositeria comunale. In barba alle promesse di Renzi, che da sindaco parlava di 'ganasce medievali' e definiva trionfalisticamente Firenze 'città deganascizzata'. Evidentemente, la necessità di fare cassa viene prima di ogni altra cosa, anche di mantenere quanto promesso ai cittadini in campagna elettorale".

"Ci chiediamo, a questo punto - aggiungono Stella e Cellai - a cosa sia servita la spesa per comprare le Sweepy Jet, le macchine acquistate da Renzi e Nardella come efficace soluzione per evitare di spostare l'auto per il lavaggio delle strade. Oltre ad avere costi di gestione molto più elevati rispetto ai tradizionali mezzi a spazzola, ogni Sweepy Jet costa intorno ai 230.000 euro e necessita obbligatoriamente di almeno due operatori. Sono soldi dei fiorentini spesi con la promessa, però, di non fare più rimozioni e di non mettere più le ganasce. Chiediamo che l'Amministrazione comunale faccia marcia indietro".


 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizia delle strade, Stella e Cellai: "Tornano ganasce e carro attrezzi”

FirenzeToday è in caricamento