rotate-mobile
Cronaca

Pulizia notturna delle strade a Firenze sospesa dal 4 al 17 agosto: ecco dove

A Firenze sospesa la pulizia notturna delle strade da lunedì 4 a domenica 17 escluse due aree. In tutti i 12 comuni serviti venerdì 15 agosto saranno sospesi tutti i servizi di raccolta

In relazione al periodo feriale di Agosto ed alla significativa minor presenza di residenti in città e alla contestuale riduzione del personale, nel capoluogo la pulizia notturna delle strade è sospesa  dal  4 al  17 agosto (compresi) con esclusione delle aree all’interno dei viali di circonvallazione ed Oltrarno, dove viene garantito l’intervento con cadenza quindicinale.

Tali aree, escluse dalla sospensione in relazione al forte afflusso turistico del periodo, sono facilmente identificabili per la presenza di cartelli stradali fissi  (pari – dispari) recanti le disposizioni di divieto. Nel resto della città il servizio notturno sarà sospeso nel periodo sopra indicato: in tutte queste zone sarà effettuata la pulizia di mantenimento in orario diurno.

Nella giornata di venerdì 15 agosto 2014 sospesi i servizi di spazzamento diurno con divieto di sosta e la raccolta carta utenze domestiche, mentre saranno effettuati solo i servizi mirati di raccolta rifiuti e spazzamento nel centro storico di Firenze.

Saranno regolarmente effettuati nei restanti giorni del mese i servizi di: pulizia diurna strade, lavaggio e disinfezione, raccolta rifiuti solidi urbani (con contenitori stradali e/o con “porta a porta” ), pulizia viali circonvallazione, pulizia piazze storiche, castrum romano e mercato centrale, oltre  a quanto previsto dal contratto di servizio.

ALTRI COMUNI - Venerdì 15 agosto in tutti i comuni serviti saranno sospesi i servizi di raccolta rifiuti (compresi i “porta a porta” con sacco e bidoncini ) ed i servizi di spazzamento diurno. Le Ecostazioni saranno tutte chiuse il 15 agosto p.v.. Sabato 16 agosto le strutture di Calenzano e San Casciano VP saranno chiuse in orario pomeridiano, mentre San Donnino sarà chiusa la mattina. Regolarmente aperte sabato 16 agosto p.v. le Ecostazioni di Sesto Fiorentino, Scandicci, Bagno a Ripoli eTavarnelle Val di Pesa (il pomeriggio).

UFFICI - Gli uffici della TIA –TARES –TARI di Via Bibbiena per tutto il mese di agosto osserveranno la chiusura pomeridiana; l’orario di apertura sarà quindi dalle ore 08.30 alle ore 14.00 (dal  lunedì al venerdì). Nella giornata del 15 agosto gli uffici Tari saranno chiusi. Rimarranno invariati gli orari degli altri uffici TARI - TARES-TIA dislocati presso i Comuni: maggiori informazioni al sito www.tari-areafiorentina.it. Per ulteriori dettagli e informazioni chiamare il Numero Verde 800 – 330011 ( dal lun al ven dalle ore 08.30 alle ore 17.30) ; centralino segnalazioni festivi 055 – 73391.

 
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizia notturna delle strade a Firenze sospesa dal 4 al 17 agosto: ecco dove

FirenzeToday è in caricamento