rotate-mobile
Cronaca

Boxe, Palazzo Vecchio trasformato in ring per il gala 'Tre Capitali'

Nella Sale d'Arme si disputeranno domani sera gli incontri di pugilato validi per il 'Galà delle tre capitali'. Si sfideranno pugili da Firenze, Roma e Torino. L'assessore allo sport: "Boxe fiorentina viva e sana, diffonde i veri valori dello sport"

Palazzo Vecchio per una sera come un ring di pugilato. Per la precisione la bellissima cornice della Sala d’Arme. Domani sabato 14 marzo, per il Galà di pugilato delle tre capitali, sono infatti previsti nel Palazzo più celebre di Firenze sei incontri tra pugili Elite delle categorie 64-69 kg di Firenze, Roma e Torino.

L’evento è stato presentato ieri in Palazzo Vecchio dall’assessore comunale allo Sport Andrea Vannucci, assieme, tra gli altri, al presidenti della Federazione pugilistica italiana Alberto Brasca e Toscana Pino Ghirlanda, del Coni Toscana Salvatore Sanzo.

"Portiamo lo sport in un luogo di solito non dedicato ad esso – spiega Vannucci -. La sala d’Arme per l’occasione si trasforma in un ring, dove si sfideranno ragazzi delle tre capitali e di tante società sportive di tutta la regione”.

Tutto ciò, in un’annata davvero importante per la boxe toscana, col fiorentino Leonard Bundu recentemente impegnato al Mandela Forum nella sfida per il titolo mondiale. “Numeri che confermano - prosegue Vannucci -, una boxe fiorentina viva e sana, capace di diffondere i veri valori dello sport”. 

La serata è organizzata dal Comune di Firenze e dalla Federazione Pugilistica Italiana, con il patrocinio della Regione Toscana e del Coni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe, Palazzo Vecchio trasformato in ring per il gala 'Tre Capitali'

FirenzeToday è in caricamento