rotate-mobile
Cronaca

Publiacqua, per motivare i dipendenti al ritmo di tamburi spesi 40mila euro | VIDEO

Le immagini del 'pomeriggio motivazionale' pubblicate su Facebook, Grassi: "E le bollette salgono sempre più, siamo indignati"

"Ancora, adesso un po' più lungo, perfetto!". Il motivatore, con il suo tamburello, sprona le centinaia di dipendenti di Publiacqua riuniti in un pomeriggio della settimana scorsa all'Obihall per un corso di motivazione.

Dalle immagini spuntate da un video su Facebook si vedono le centinaia di dipendenti seduti in cerchio uno accanto all'altro, con lui, il motivatore, al centro della scena, che gira tra le file di sedie spronandoli al ritmo del tamburo.

Ci sarebbe solo da ridere, se non fosse che a Firenze si paga l'acqua più cara d'Italia, e a quanto pare l'iniziativa non è stata gratuita.

"Oltre 40mila euro di costo per la sala e la società di formazione a cui andranno aggiunti i costi dell'ingente flotta dei mezzi di trasporto messi a servizio dei dipendenti per raggiungere l'Obihall e le spese per le ore di straordinario alle centinaia di dipendenti coinvolti nel pomeriggio 'motivazionale'", attacca Tommaso Grassi (Firenze riparte a Sinistra), che ieri ha portato la questione in consiglio comunale.

"Le bollette aumentano sempre più, ma la dirigenza fa suonare tamburi e tamburelli ai dipendenti per motivarsi. Vorremmo proprio capire quali sono i benefici di una giornata di questo tipo, in particolare come è possibile che sia formativa una giornata tra musica e battute sgradevoli sul genere femminile, pronunciate dall'ospite d'onore? Auspicavamo, almeno, che l'amministrazione prendesse le distanze da questa situazione. Ma non abbiamo sentito nessuna parola in merito: siamo davvero indignati. Chi ne fa le spese sono sempre i cittadini, con disservizi e bollette sempre più care". Per la cronaca, le bollette di Publiacqua nel 2016 saliranno del 4%.

VIDEO - I dipendenti di Publiacqua all'Obihall per il corso motivazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Publiacqua, per motivare i dipendenti al ritmo di tamburi spesi 40mila euro | VIDEO

FirenzeToday è in caricamento