rotate-mobile
Cronaca

Pubbliche Assistenze Toscane: Attilio Farnesi confermato presidente regionale

Si è riunito il consiglio delle Pubbliche Assistenze Toscane, Attilio Farnesi confermato alla presidenza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Attilio Farnesi sarà per altri quattro anni il presidente di Anpas Toscana. Il medico viareggino, già presidente della Croce Verde di Viareggio, è stato confermato alla guida delle Pubbliche Assistenze toscane, dal nuovo consiglio regionale, nella seduta d'insediamento tenutasi il 16 ottobre 2014. A proporre Farnesi per il secondo mandato è stato il consigliere Alessandro Moni "Credo che Attilio - ha detto Moni - meriti la riconferma per il suo lavoro di questi anni, per l'impegno e la passione spesi tutti per far crescere il nostro movimento". L'assemblea, eletta da tutte le associazioni toscane riunite nell'assemblea congressuale di Grosseto di inizio ottobre, ha detto sì all'unanimità.

«Un onore per me - ha detto Farnesi - essere riconfermato alla guida di un movimento così forte e importante per la coesione del tessuto sociale in Toscana, ma prima di tutto il ringraziamento va ai volontari e alle volontarie che in queste ore sono al lavoro a Genova, a Grosseto, e in tutte le zone colpite da calamità naturali. E' grazie al loro impegno che Anpas Toscana, ogni giorno adempie alla sua missione di solidarietà".

C'è un documento di indirizzo che arriva dall'assemblea congressuale di Principina Terra, quelle saranno le linee guida per il prossimo triennio ma occorrerà prendere anche decisioni che si presenteranno via via su argomenti importanti che riguardano il movimento. E su queste Farnesi ha chiesto la massima condivisione da parte di tutte le realtà del territorio.

I cittadini contano sul volontariato, in una fase in cui la crisi economica determinerà sicuramente un riassetto del welfare, Anpas Toscana non può mancare alla missione di sostegno, e sussidiarietà diretta nei confronti dei più bisognosi.

Dopo l'elezione, il presidente Farnesi avvierà il confronto 'allargato' con associazioni e coordinatori di zona per indicare i membri della direzione, in pratica un vero e proprio esecutivo con compiti operativi.

I nomi dei consiglieri regionali di Anpas Toscana: Consiglieri candidati (tra parentesi il numero delle preferenze): Attilio Farnesi (268), Andrea Lavecchia (245), Dimitri Bettini (191), Marco Agostini (186), Andrea Nuti (181), Duccio Giannettoni (144), Stefano Maurizio Tusini (134), Chiara Bianchi (124), Roberto Poggiani (117), Patrizio Ugolini (88), Antonio Amabile (81), Daniele Maria D'Andrea (77), Graziano Pacini (75), Lamberto Moretti (74). Consiglieri di diritto: Maya Albano, Simone Bianchi, Valerio Calderini, Alberto Ceccherini, Giulia Fanti, Giulia Favi, Ernesto Ferrini, Filippo Fiorani, Paolo Magagnini, Alessandro Moni, Anna Lisa Nocentini, Carlo Traditi, Daniele Vannozzi.

Collegio dei sindaci revisori - Effettivi: Nadia Vannucci (196), Riccardo Bianchi (128), Giuseppe Tammaro (86); supplenti: Angelo Nicoletti (76), Arianna Menconi (66).

Collegio dei probiviri: Giovanni Meniconi (210), Massimiliano Plicanti (90), Marta Martinuzzi (86), Luciano Battaglioli (84), Cristiano Cecchini (48).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubbliche Assistenze Toscane: Attilio Farnesi confermato presidente regionale

FirenzeToday è in caricamento