rotate-mobile
Cronaca

Campi Bisenzio, pubblicato il libro “Due anni di Fossinate”

Forza Italia: "Un errore tira l’altro! I cittadini devono conoscere in che mani siamo finiti"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

"2 Anni di FOSSInate. I tanti troppi errori di una Amministrazione tragicomica". All'alba dei primi due anni del Sindaco Fossi al governo della Città di Campi poteva Forza Italia in quanto gruppo maggioritario dell'opposizione non fare qualcosa per ricordare tutti i gravi errori commessi e per dimostrare in che mani siamo finiti? Ma certo che no! Abbiamo sospeso per questo semestre la consueta Pagella politica, annuncia Paolo Gandola e abbiamo pensato di fare molto di più.

Quando infatti, con gli altri colleghi, ci siamo ritrovati per stendere una nota sui primi due anni del Sindaco Fossi, ci siamo accorti che avevamo raccolto così tanto materiale da scriverci un libro e allora ci siamo detti che forse era venuto il momento di scriverlo davvero per informare a dovere i cittadini. E nato così, quasi per caso, il volume "2 anni di FOSSInate. I tanti, troppi errori di una Amministrazione tragicomica." Oltre ventisette i capitoli e gli argomenti trattati su bel 60 pagine: dal Ping Pong e il biliardino installati presso Villa Rucellai per fare team (messo in vendita dopo il tracollo della Giunta e la cacciata di 2 Assessori), all'errore sulle agevolazioni Imu, dal degrado delle aree limitrofe a Spazio Reale durante i campionati nazionali di scherma e fioretto, all'errore nella graduatoria del contributo affitto, all'euforia scomposta del Sindaco dal Presidente Napolitano per parlare della sciagura umana dei cinesi morti al Macrolotto di Prato, al ritiro obbligato del bando di ricerca del Direttore del Giornalino comunale con un compenso di appena 50 euro (che ha fatto infuriare l'ordine dei giornalisti); al flop del progetto di ricerca dei finanziamenti europei, al Convegno in sala consiliare con la presenza del condannato dell'omicidio di Marta Russo fino ad arrivare al ricorso al Prefetto per le multe prese dal Sindaco mentre utilizzava l'auto blu del Comune.

Ma un errore tira l'altro, così non potevamo non citare il libro sul primo anno dei Camp Lab pagato dall'Amministrazione dove veniva sponsorizzato in più punti il PD, la pronuncia della Corte dei Conti che ha bocciato il primo Bilancio della Giunta Fossi, i mancati festeggiamenti per il 70° Anniversario della liberazione campigiana dopo il forfè di Adriano Sofri, il fatto che dopo appena un anno è saltato il Segretario Comunale e ed è caduta in frantumi la Giunta dovendo sostituire 2 Assessori, i tanti debiti fuori bilancio e il pignoramento della cassa comunale. E ancora al fatto che in TV il Sindaco abbia dimostrato di non conoscere la legge regionale sugli alloggi popolari, il fatto che siano stati prelevati due divani della segreteria del Sindaco per allestire il palco della Festa dell'Unità ed molti altri tra i più importanti strafalcioni che hanno scandito questi primi due anni di governo Fossi. Tutto ciò dimostra come rispetto al passato non vi sia stata alcuna discontinuità e oggi tutto proceda sicuramente in peggio. Come dimenticare, ad esempio, il soccorso rosso del Sindaco Fossi all'ex Assessore Di Fede? Del Rio aveva archiviato le Province, l'Assessore era rimasto dunque senza stipendio e si era sfogato su Repubblica dichiarando perentorio "O mi pagano o mi dimetto. Non faccio politica per hobby". Poteva rimanere senza stipendio? Ecco che Fossi, prontamente, lo ha chiamato presso la sua segreteria affidandogli l'incarico di portavoce. Oppure come dimenticare le frasi dell'ex Assessore Bartoloni che pronunciò quando venne cacciata dalla Giunta? Dichiarò: "mi sono trovata davanti un gruppo di amici incompetenti che si sono trovati a gestire una cosa più grande di loro". Insomma due anni davvero tragicomici che hanno troppo spesso esposto all'imbarazzo collettivo il nostro ente. Talmente tragicomici che la Giunta nel suo libretto sul rendiconto di metà mandato ha scritto in appena 20 paginette poco e nulla.

Il volume disponibile online a questo indirizzo https://www.youblisher.com/p/1143019-2-anni-di-FOSSInate-I-tanti-troppi-errori-di-una-Amministrazione-tragicomica/ è stato presentato insieme a tanti Amici ieri sera Giovedì 21 Maggio al Ristorante L'Oca Nera dell'Hotel West Florence dove ha partecipato il candidato Presidente di Forza Italia della Regione Toscana Stefano Mugnai e Alessandro Cattaneo, responsabile nazionale formazione. Il caso del malgoverno della sinistra e della Giunta Fossi è così diventato il simbolo del malgoverno e dell'inadeguatezza della nuova classe dirigente PD in Toscana. Poveri noi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi Bisenzio, pubblicato il libro “Due anni di Fossinate”

FirenzeToday è in caricamento