rotate-mobile
Cronaca

Provvedimenti alla viabilità: domenica di fuoco

Deviate anche alcune linee Ataf

Domenica sono in programma alcuni eventi con ripercussioni sulla circolazione cittadina. Si tratta della Guarda Firenze e della Fiera di Primavera nella zona dello stadio Franchi, a cui si aggiunge anche Oltrarnocorre che però si svolge all’interno del Parco delle Cascine.

In dettaglio i provvedimenti di circolazione

Per quanto riguarda Guarda Firenze, domenica dalle 4 alle 14 saranno in vigore divieti di sosta in lungarno Pecori Giraldi e in viale Poggi. Poi alle 9 (fino alle 11) si aggiungeranno la chiusura della direttrice di marcia  da piazza Piave verso piazza dei Cavalleggeri su lungarno della Zecca Vecchia, l’istituzione di una corsia protetta senso unico da lungarno Pecori Giraldi a lungarno Cellini sul Ponte San Niccolò nella sola direttrice. E ancora i divieti di sosta in via del Proconsolo e in via Tripoli (anche senso unico da piazza Piazza Piave a via delle Casine).

Alle 9.30 scatteranno il divieto di transito in viale Galileo (per la sola direttrice di marcia piazzale Galileo-viale Michelangelo) e in lungarno Cellini (nella sola direttrice di marcia Ponte San Niccolò-piazza Poggi), il senso unico in piazza dei Mozzi (da piazza dei Mozzi a lungarno Torrigiani) e in via dei Renai (tra piazza dei Mozzi a piazza Demidoff).
Dalle 9 saranno istituiti divieti di transito al passaggio dei partecipanti lungo i percorsi delle due corse, la Guarda Firenze (10 chilometri) e la mini Guarda Firenze (3 chilometri).
Per la 10 chilometri: piazza San Giovanni-via Roma-piazza della Repubblica-via Calimala-piazza del Mercato Nuovo-via Por Santa Maria-lungarno Acciaiuoli-lungarno Corsini-piazza Goldoni-via della Vigna Nuova-via degli Strozzi-piazza della Repubblica-via Roma-piazza San Giovanni-piazza Duomo-via del Proconsolo-piazza San Firenze-via dei Gondi-piazza della Signoria-via della Ninna-via dei Neri-via dei Benci-lungarno delle Grazie-lungarno della Zecca Vecchia-lungarno Pecori Giraldi-Ponte San Niccolò-piazza Ferrucci-viale Michelangiolo- piazzale Michelangelo-viale Poggi-via dei Bastioni-via Ser Ventura Monachi-via della Fornace-lungarno Cellini-piazza Poggi-lungarno Serristori-Ponte alle Grazie-lungarno Generale Diaz-Lungarno Luisa de Medici-lungarno degli Archibusieri-piazza del Pesce-via Por Santa Maria-via Calimaia-via Roma-piazza San Giovanni (arrivo).
Per la Mini Guarda Firenze il percorso è piazza San Giovanni-via Roma-piazza della Repubblica-via Calimala-piazza del Mercato Nuovo-via Por Santa Maria-lungarno Acciaiuoli-lungarno Corsini-piazza Goldoni-via della Vigna Nuova-via degli Strozzi-piazza della Repubblica-via Roma-piazza San Giovanni-piazza Duomo-piazza San Giovanni (arrivo).

Previste anche deviazioni per le linee Ataf

Passando a Oltrarnocorre, la manifestazione si svolgerà all’interno del Parco delle Cascine con l’istituzione dalle 9 di domenica di divieti temporanei al passaggio dei partecipanti sull’itinerario viale Shelley-viale Lincoln-piazzale Kennedy-viale Washington-piazzale dell’Indiano-piazzale Kennedy-viale della Tinaia-viale degli Olmi-piazzale Jefferson-viale del Visarno-ippodromo del Visarno (arrivo).

LA FIERA è STATA RIMANDATA
Infine per la Fiera di Primavera in zona stadio, domenica dalle 5 alle 22 sono previsti divieti di sosta e transito in viale Fanti (da viale dei Mille a via Castefidardo), viale Nervi, piazzale Campioni del ’56. Attenzione anche alle strade che diventeranno senza sfondo come via Duprè, via Mameli, via Carnesecchi, via Volturno, via Pastrengo, via Calatafimi e via Maroncelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provvedimenti alla viabilità: domenica di fuoco

FirenzeToday è in caricamento