Giovani PDL contro il presidio dei No Tunnel Tav: “Firenze una tendopoli”

Nel mirino le tende del presidio dei No Tunnel Tav. Badò: "Matteo Renzi impegnato nella presentazione della sua nuova opera letteraria ma tutti gli altri dove sono?"

Proteste e contro proteste ai margini del quartiere di Campo di Marte. La prima è del comitato No Tunnel Tav che da lunedì, fino a domani, è in presidio per spiegare cosa potrebbe comportare un'opera come il tunnel corollario all’Alta Velocità fiorentina, la seconda arriva dai giovani del Pdl che contestano la "tendopoli" in Largo Achille Gennarelli. Il presidio del comitato vede infatti l’allestimento di alcune tende nei giardini circostanti.

“Siamo allibiti da quanto sta avvenendo - affermano il coordinatore e vice coordinatori cittadini della Giovane Italia Niccolò Macallè, Andrea Badò e Niccolò Caciolli - in questi giorni in Largo Achille Gennarelli: il movimento NO TAV ha allestito, nell’indifferenza generale, una vera e propria tendopoli per contestare il sottoattraversamento ferroviario”.



 “Ancora più scandaloso – attaccano i giovani azzurri – è che, come avvenne in occasione della tendopoli degli indignati del novembre 2012 in piazza Santissima Annunziata, il tutto sia coperto da una coltre di silenzio: nessun esponente dell’Amministrazione Comunale o del Quartiere 2 si è mosso per risolvere questa incresciosa situazione. Capiamo il sindaco Matteo Renzi- ironizza Badò-  impegnato nella presentazione della sua nuova opera letteraria – ironizzano – ma tutti gli altri dove sono?”

“Sosterremo sempre chi vorrà dare un contributo al confronto sulle decisioni da prendere per il futuro di Firenze ma un conto è il desiderio ed il diritto di partecipare alle scelte, un altro è occupare e trasformare Firenze in una tendopoli. L’Amministrazione batta un colpo o il degrado dal centro si trasferirà anche in quartieri fino ad oggi tranquilli come quello di Campo di Marte”, chiosano Macallè, Badò e Caciolli.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxi incidente a Ponte a Greve: traffico bloccato / FOTO

  • Tentati furti in casa: attenti alle fascette di plastica 

  • Giornata mondiale della pizza: ecco le pizzerie da provare a Firenze

  • Scandalo parcheggi abusivi, raffica di arresti. In manette anche il capo dei controllori Sas

  • Palazzo Vecchio: nuovi concorsi per posti di lavoro a tempo indeterminato in Comune

  • I mercatini di gennaio a Firenze

Torna su
FirenzeToday è in caricamento