rotate-mobile
Cronaca

Stadio: stamani protesta in vernacolo dei tifosi della Fiorentina

Stamani alcuni tifosi della Fiorentina insoddisfatti della conduzione societaria hanno appeso manifesti in vernacolo. "Un giochino che non vi interessa più"

Si inasprisce sempre di più il rapporto tra  supporter viola e società. Stamani l’ennesima contestazione, ma con parole di altri tempi. Un lungo manifesto in vernacolo fiorentino è stato appeso alle cancellate dell’Artemio Franchi; firmato Parterre, settore in cui si sono radunati molti dei contrari alla tessera del tifoso.

MANIFESTO – "Da ì Core della Curva a quelli che gestiscono la nostra amata Fiorentina" che si basa su più punti, in particolar modo: dall'idea che tutto quello accaduto nelle ultime settimane, dagli striscioni alle contestazioni di San Piero a Sieve, venga usato per lasciare la società dando la responsabilità proprio ai tifosi.
Proprio su questo fronte nei giorni scorsi il presidente Andrea Della Valle, in una lettera inviata alla città, ribadiva di non ascoltare la protesta “rumorosa e incivile di un gruppetto di persone che certo non pensano al bene della maglia”. E per la verità qualcosa sembra essersi mosso, come testimonia un articolo del quotidiano La Nazione, riguardo a possibili sviluppi della Cittadella.


I tifosi nello striscione non sembrano comunque mollare la presa e punzecchiano la società "Ci pare che tutto quello che è successo in questo ultimo periodo di gestione societaria sia indirizzato e pilotato per arrivare a uno 'smarcamento' da un giochino che non vi interessa più".

Inoltre si accenna al fatto che nessuno abbia detto o fatto qualcosa per i 45 tifosi colpiti da Daspo in seguito alla gara della Fiorentina Primavera a Lucca lo scorso giugno per le finali scudetto: "Dopo le solite frasi di circostanza non si è visto grandi cose per risolvere la questione. Non è che, nonostante l'evidente ingiustizia, a qualcuno ha fatto comodo non avere più a giro qualche contestatore?...". La chiusa sul drappo "Avanti viola, avanti Parterre".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio: stamani protesta in vernacolo dei tifosi della Fiorentina

FirenzeToday è in caricamento