rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza San Lorenzo

La serrata a metà del Mercato di San Lorenzo: "Renzi nemico dei lavoratori" | FOTO

Mercato chiuso per protesta contro Renzi e l'amministrazione di Palazzo Vecchio decisa a sfrattare 84 bancarelle entro il 24 di gennaio ancor prima della decisione del Tar sulla vertenza legale in corso dal 2011

Banchini in piazza, teloni ‘cuciti’ addosso al legno dei banchi. Silenzio surreale per questo pezzo di città. A vederla dall’alto, dal sagrato della basilica di San Lorenzo sembra quasi una carovana del vecchio West. E invece, questa mattina, lungo Canto de Nelli si è consumato quel che era stato annunciato due giorni fa. Mercato chiuso per protesta: contro Renzi e l’amministrazione di Palazzo Vecchio decisa a sfrattare 84 bancarelle entro il 24 di gennaio. Lì, secondo il sindaco, la giunta e la maggioranza, non ci possono più stare. Da subito, ancor prima della decisione del Tar sulla vertenza legale in corso dal 2011. E così i commercianti hanno deciso la serrata, con tanto di cartellonistica gialla tutta contro il segretario del Pd e il Comune.

PROTESTA A META' - La protesta però non ha goduto della piena solidarietà di tutti i commercianti. Infatti sono rimasti chiusi i banchini che saranno soggetti allo spostamento, mentre quelli all'ombra del Mercato Centrale hanno continuato a commerciare in modo regolare. Tutto questo mentre alle spalle del Mercato, l'angolo in cui l'amministrazione ha deciso di spostare i banchi per permettere il passaggio del bussino, motivo per cui gli ambulanti potrebbero arrivare anche a una protesta più plateale di quella odierna, continuano spediti i lavori di riqualificazione del manto stradale.
LA PROTESTA A SAN LORENZO | VIDEO

Banchi chiusi per protesta al mercato di San Lorenzo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La serrata a metà del Mercato di San Lorenzo: "Renzi nemico dei lavoratori" | FOTO

FirenzeToday è in caricamento