rotate-mobile
Cronaca Pitti / piazza di Santo Spirito

Piazza Santo Spirito: domani la manifestazione dei lavoratori precari

Domani in tutt'Italia si svolgeranno manifestazioni per difendere i diritti dei precari. A Firenze sarà piazza Santo Spirito a vedere un flash Mob e la protesta del comitato "Il nostro tempo è adesso"

P come Precario. Un’etichetta, un’offesa o una condizione di vita? Ormai nessuno sa come deve prenderla e molti seppur arrabbiati ci ridono su. Domani però sarà la manifestazione di questa parte di lavoratori, poco garantiti, pronti a dire la loro in molte piazze della penisola. Precari, disoccupati, lavoratori autonomi, studenti, giornalisti e tutti coloro che chiedono delle garanzie su cui basare il proprio futuro.

“Vogliamo un altro paese- scrivono gli organizzatori - un paese che investa sulla ricerca e sulle giovani generazioni invece di relegarle ai margini del sistema produttivo, mortificandone le competenze e cancellando ogni possibilità di realizzazione personale. Per fare questo dovremo essere in tanti e dovremo essere ovunque”

La manifestazione principale sarà a Roma ma ci saranno cortei in tutte le piazze d’Italia, e  Firenze? Alle 15 in piazza Santo Spirito, il comitato “Il nostro tempo è adesso” organizzerà un flash mob per trasformare la P di precario in P di Protesta per ottenere la P di  Posto di lavoro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Santo Spirito: domani la manifestazione dei lavoratori precari

FirenzeToday è in caricamento