rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Careggi: gli infermieri protestano 'addobbando' l'albero di Natale dell'ospedale

Nelle fronde dell'albero di Natale all'ingresso dell'ospedale i pensieri dei lavoratori rivolti all'azienda: "Anche gli infermieri hanno una vita propria... Ma con questo nuovo orario di devono rinunciare"

Gli infermieri di Careggi, questa mattina, hanno protestato sotto l’albero di Natale posto all’ingresso dell’ospedale. Sotto l’albero perché le fonde natalizie sono stata addobbate dal malcontento dei lavoratori sotto forma di pensieri e suggerimenti.

Sistemati sotto l’albero anche dei ‘pacchi regalo’ con dei cartelli che ricordano le problematiche lamentate dai lavoratori, tra cui carenza di personale, “orario di lavoro impossibile” e tagli alle risorse. L’iniziativa, a cui hanno partecipato alcune decine di persone, promossa dai sindacati Fials, Uil, Cobas e Usi, proseguirà fino alle 16 di oggi pomeriggio.

Questi alcuni dei messaggi appesi all'albero dai manifestanti: “Qui lavorano persone eccezionali, non dimenticatelo quando prendete decisioni”, “Anche gli infermieri hanno una vita propria... Ma con questo nuovo orario di devono rinunciare”, “Sanità gratuita per tutti”. “Stamani siamo qui per ricordare all’azienda quali sono i problemi in sospeso tra i lavoratori e la direzione” ha detto Maria Grazia Rizza, segretario aziendale Fials Careggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Careggi: gli infermieri protestano 'addobbando' l'albero di Natale dell'ospedale

FirenzeToday è in caricamento