rotate-mobile
Cronaca Calenzano

Protesta: le guardie giurate della Central Security Group sul tetto dell'azienda

Sono due le ex guardie giurate che da questa mattina sono salite sul tetto della ditta di Calenzano. Una decina in tutto i dipendenti che da febbraio non ricevono lo stipendio

Da febbraio senza stipendio; da due giorni, su disposizione della prefettura di Firenze, senza neppure il porto d’armi e licenza. Sono le ex guardie giurate della Central Security Group, una decina in tutto. Dopo aver attuato varie forme di protesta stamani due di loro sono saliti sul tetto della sede dell'azienda a Calenzano (Firenze) dove, dicono, hanno intenzione di restare fino a quando non sarà risolta la situazione. Una ventina di giorni fa, le guardie, avevano occupato la sede dell'azienda. “Non sappiamo più cosa fare” spiega Gaspare Maurici, delegato sindacale della Fisascat Cisl, che assiste i colleghi sul tetto, “l'azienda continua a rimandare il pagamento”.

Calenzano: lavoratori della Central Security Group sul tetto per protesta

PREFETTO - Poco dopo le 13 le due guardie giurate sono scese dal tetto. A convincerli l'intervento della prefettura di Firenze che ha convocato un incontro per discutere e magari trovare soluzioni che sbocchino una situazione sempre più difficile. La conferma è arrivata dallo stesso Maurici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta: le guardie giurate della Central Security Group sul tetto dell'azienda

FirenzeToday è in caricamento