rotate-mobile
Cronaca

Multe, sit in di protesta di Forza Italia e Movimento 5 stelle

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Forza Italia e il Movimento 5 Stelle hanno tenuto ieri sera un Sit In di protesta durante l'incontro al Circolo "Il Rosi" per chiedere al Sindaco di Campi Bisenzio di pagare le multe e di ritirare il ricorso alla Prefettura.

La contestazione è avvenuta all'inizio dell'incontro "Amministrazione e comunità sicura" promosso dal "Circolo Vivere il Rosi" al quale ha partecipato il Sindaco di Campi Emiliano Fossi e il Sindaco di Calenzano Alessio Biagioli.

Dopo aver diffuso ieri la notizia dell'utilizzo da parte del Sindaco di Campi Bisenzio dell'auto blu (una Fiat Punto bianca), del fatto che la stessa è stata multata due volte nel 2014 dagli della Polizia Municipale di Campi Bisenzio per essere stata parcheggiata davanti a Villa Rucellai senza l'esibizione del disco orario e della volontà del Sindaco di non pagare le multe richiedendo l'annullamento alla Prefettura di Firenze per non meglio dimostrabili "riunioni urgenti senza preavviso", ieri sera all'arrivo all'incontro Forza Italia e Movimento 5 stelle hanno contestato il Sindaco affermando di non poter accettare questo comportamento anti-istituzionale per di più da parte del primo cittadino ed in un momento politico-istituzionale nel quale tutti sono richiamati ad un maggior senso della misura.

Le multe, si ricorda, prevedevano una sanzione di 41 euro che, se pagate entro 5 giorni usufruendo dello sconto del 30% determinavano una cifra di appena 28 euro a verbale. Diversamente il Sindaco non ha voluto pagarle e si è rivolto alla Prefettura chiedendone l'annullamento.

Non è accettabile che continui a governare la Città chi ha, anche se solo per un paio di volte, abusato della sua posizione per evitare di pagare l'esosa cifra di 28 euro a verbale, tuonano a conclusione i consiglieri di Forza Italia e Movimento 5 Stelle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multe, sit in di protesta di Forza Italia e Movimento 5 stelle

FirenzeToday è in caricamento