rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Morto in Questura, manifestazione degli immigrati. Critiche al PD | FOTO

Cinquecento persone hanno protestato dopo la morte di un tunisino all'interno della Questura. Criticata la presenza di bandiere del partito di Bersani

Ieri cinquecento persone, gran parte immigrati, hanno protestato per le vie del centro dopo la morte della settimana scorsa di un giovane tunisino all’interno della camera di sicurezza della Questura. L’autopsia ha stabilito che non ci sono state ne fratture ne emorragie interne ma il fratello del 26enne chiede chiarezza.
"In questa storia ci sono cose che non tornano - ha affermato il tunisino Izzeddine R'Mini, parlando con i giornalisti durante il corteo -. Stamane mi hanno restituito la salma, il volto di mio fratello era ferito come se fosse stato preso a botte, voglio che sia di nuovo sottoposta ad autopsia". Questo perché, ha spiegato Izzeddine, "alla prima autopsia non ho potuto assistere né io né il mio avvocato né il medico legale che ho nominato: solo facendone una nuova si potranno eliminare tutti i dubbi che ci sono al riguardo". Durante la manifestazione sono stati esposti cartelli con le foto del volto ferito del giovane morto in questura e la scritta "Dicono senza percosse...secondo voi? Collo rotto e buco sulla nuca: vogliamo chiarezza".

 

Manifestazione protesta immigrati centro di Firenze © tmNews – Infophoto



Mentre si svolgeva il corteo fischi sono stati indirizzati alle bandiere del Pd. Un gruppo di immigrati ha protestato per la presenza delle bandiere del partito di Bersani alla manifestazione e ha chiesto che venissero ammainate. La discussione tra rappresentanti del Pd e i manifestanti si è conclusa con la mediazione del segretario metropolitano del Pd Patrizio Mecacci. Le bandiere sono state riavvolte ma i rappresentanti del Pd hanno partecipato comunque al corteo.


 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto in Questura, manifestazione degli immigrati. Critiche al PD | FOTO

FirenzeToday è in caricamento