Tramvia linea 3: prima la fiaccolata del "No", ora l’assemblea pubblica

Venerdì sera una fiaccolata per protestare contro la costruzione della linea 3 della tramvia. Lunedì la Giovane Italia aprirà un tavolo con i cittadini riguardo al progetto

la fiaccolata fonte Twitter

Se i cantieri della linea tranviaria 2, fino all’aeroporto di Peretola, sono ancora in alto mare quelli della linea 3, sebbene ancora non ci siano, fanno discutere. Le opposizioni di Palazzo Vecchio continuano a dar battaglia sul trenino che collegherà  il centro con l’ospedale di Careggi passando per lo Statuto. Ieri sera una fiaccolata, organizzata dal consigliere della Lega Nord Mario Razzanelli, avversario storico della linea 3, ha visto la partecipazione di comitati e esponenti politici del Pdl.   
 
La fiaccolata è stata silenziosa, ma ad alzare i toni riguardo al progetto ci penserà la Giovane Italia che in un dibattito pubblico all’hotel Raffaello darà la parola ai cittadini.  “In mezzo ai cittadini per dire no alla linea 3 della Tramvia” così i promotori dell’incontro di lunedì, il Consigliere regionale Tommaso Villa, Niccolò Macallè e Andrea Badò, rispettivamente Coordinatore regionale, Coordinatore cittadino e Vice coordinatore cittadino della Giovane Italia.

 “Il Pdl – affermano i giovani azzurri – ha sempre osteggiato il sistema di tramvie quale soluzione ai gravosi problemi di traffico di cui soffre la nostra città. La soluzione ideale per Firenze sarebbe quella della micro metropolitana ma evidentemente l’amministrazione non vuole aprire gli occhi”.
 
“Il nostro obiettivo è quello di riuscire a bloccare questo folle progetto tramviario. Firenze ha bisogno di una riorganizzazione complessiva del proprio sistema di mobilità con uno sguardo attento alle infrastrutture in via di progettazione. Per questo – chiosano i giovani del Pdl – auspichiamo che il Sindaco convochi al più presto dei veri e propri Stati Generali della Mobilità coinvolgendo cittadini, istituzioni e forze sociali”.



 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Firenze usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tentati furti in casa: attenti alle fascette di plastica 

  • Formaggio e uova richiamati per rischio contaminazione

  • Gavinana: senzatetto morta nei giardini / FOTO

  • Parcheggi su strisce blu: gratis per tutti i residenti a partire dal 30 marzo

  • Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

  • Fallita l'azienda fiorentina CHL. Anticipò Amazon e fu pioniera dell'e-commerce

Torna su
FirenzeToday è in caricamento