Protesta del comitato pendolari della Valdichiana: "Al gelo e senza bagno"

Il comitato pendolari protesta per le condizioni in cui ha viaggiato sulla tratta Chiusi-Firenze. Oltre al freddo e il caldo in un carrozza mancava il water

Ennesima protesta dei pendolari per le condizioni di viaggio sul treno Chiusi-Firenze. Il comitato della Valdichiana ha scritto di proprio pugno i disagi che avrebbero subito ieri alcuni pendolari a bordo delle carrozze. "Pessime condizioni di viaggio per i pendolari che ieri mattina hanno preso il RV 3168 Chiusi-Firenze delle 6.35. E' bastato che calasse la temperatura per tornare a viaggiare al gelo. Nella seconda carrozza di testa del convoglio si misuravano 5° centigradi. Viste le condizioni i pendolari hanno chiesto al capotreno di accendere il riscaldamento. "Impossibile perché non funzionante".

Per chi pensava che nelle altre carrozze si potesse viaggiare meglio, è rimasto deluso. La temperatura si aggirava attorno ai 30° centigradi con aria irrespirabile che faceva arrossare gli occhi e seccare le mucose. Alternativa è stata viaggiare in piedi tra una carrozza a l'altra, dove la temperatura era accettabile.

WC - Ma le sorprese non sono finite perché in una delle toilette della carrozza gelida mancava addirittura la tazza del WC . Il Comitato dei pendolari della Valdichiana protesta energicamente contro Trenitalia per la mancanza manutenzione e la situazione di continuo degrado dei treni. Chiede a Trenitalia le ragioni del disservizio e alla Regione Toscana e all'assessore alle Infrastrutture, Luca Ceccobao, di prendere provvedimenti".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Firenze usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxi incidente a Ponte a Greve: traffico bloccato / FOTO

  • Scandalo parcheggi abusivi, raffica di arresti. In manette anche il capo dei controllori Sas

  • I mercatini di gennaio a Firenze

  • Forza le ganasce e le lascia in mezzo alla piazza: "Non avevo i soldi"

  • Incidente a Novoli: traffico bloccato / FOTO 

  • Furto al Decathlon di Novoli: finisce in ospedale per meno di 5 euro

Torna su
FirenzeToday è in caricamento