rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Droga e sfruttamento della prostituzione: stroncato l’asse Milano - Firenze

Trenta arresti. Sono questi i numeri di un'operazione dei carabinieri che ha smantellato una banda che si dedicava alo sfruttamento della prostituzione e allo spaccio di droga

Stroncato dai carabinieri un'asse criminale tra Milano e Firenze. Una banda composta da due cellule specializzata in traffici distinti. La prima compagine, quella nel capoluogo lombardo, ruotava intorno allo sfruttamento in strada di ragazze dell’Est; la seconda, quella di Firenze, dedita allo smercio degli stupefacenti provenienti dall’Albania nelle diverse piazze italiane.

Così dall’alba di stamani il Comando provinciale di Milano, coadiuvato da quelli di  Torino, Firenze, Lodi, Alessandria e Pavia, nonché dai collaterali organi di polizia albanesi, greci e romeni, nell’ambito di un’inchiesta coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano, ha eseguito 30 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di altrettante persone responsabili, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata all’induzione, al favoreggiamento ed allo sfruttamento della prostituzione ed al traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

L’attività ha permesso di ricostruire le condotte delittuose esercitate dai due gruppi criminali nel controllo dell’attività di prostituzione e nel reimpiego dei relativi proventi nell’acquisto di stupefacenti e di individuare, in Grecia ed Albania, i responsabili delle spedizioni dei carichi di stupefacente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga e sfruttamento della prostituzione: stroncato l’asse Milano - Firenze

FirenzeToday è in caricamento