rotate-mobile
Cronaca

"A proposito di te" al CENTRO*Sesto: quando lo shopping è responsabile

Più di 300 clienti del Centro Commerciale hanno già usufruito dei servizi gratuiti di "A proposito di te", l'iniziativa di sensibilizzazione sociale orientata all'acquisto responsabile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Bastano piccoli accorgimenti nell'ottica del riuso e riciclo di abiti e accessori per riscoprirsi, rinnovarsi, risparmiare e capire come valorizzare al meglio la propria personalità, non è necessario stravolgere il guardaroba. Su questo presupposto, il servizio gratuito "A proposito di te" è a disposizione dei visitatori del CENTRO*Sesto ogni mercoledì, giovedì e venerdì fino al 26 giugno.

"A proposito di te" è un'iniziativa di sensibilizzazione sociale allo shopping responsabile, senza rinunciare alla valorizzazione ed espressione di sé. Il servizio gratuito è promosso dal centro commerciale CENTRO*Sesto (Via Petrosa, 19 - Sesto Fiorentino, FI) e ha già coinvolto nei primi due mesi di attività più di 300 persone, di età e sesso differenti, con esigenze e peculiarità uniche e stimolanti per il team di esperti presenti nel Centro ogni settimana.

Quattro consulenti d'immagine capitanate dall'Image Specialist Giada Baldini* danno la possibilità a chiunque sia interessato, di raccogliere - in un percorso individuale di circa un'ora - tanti consigli pratici e su misura, per una valutazione più responsabile dei propri acquisti, ma anche delle tante piccole possibilità di riuso e risparmio applicate al proprio "armadio" e - più in generale - al proprio stile di vita.

Come partecipare? Basta compilare una scheda di adesione con i propri dati, consegnarla ad una delle consulenti presenti in Galleria e scegliere se usufruire di "A proposito di te" al momento, oppure fissare un appuntamento. È possibile optare tra diverse tipologie di consulenza, tra le quali: corretta gestione del guardaroba (riuso e risparmio) e valutazione consapevole della propria immagine, valorizzazione dell'immagine e dello stile personale, personal shopping.

La pagina Facebook del Centro Commerciale CENTRO*Sesto è il canale d'interazione privilegiato con tutti coloro che si sono appassionati all'iniziativa o semplicemente hanno bisogno di qualche idea last minute. A disposizione, aggiornamenti costanti e consigli delle consulenti, ma anche immagini e commenti dei clienti soddisfatti che hanno usufruito del servizio.

"A proposito di te" è un'iniziativa innovativa e unica nel suo genere, nata con il sostegno del Consorzio degli Operatori del Centro Commerciale, Unicoop Firenze, proprietaria dell'immobile e del superstore Coop.fi presente in Galleria e Svicom, la società di gestione del Centro.

* Giada Baldini, 33 anni, è Image Specialist, specializzata in analisi del colore. Ha fondato Fashion Image, agenzia che fornisce servizi e soluzioni innovative dedicate all'immagine e allo stile sia di privati che di clienti business e non solo. Collabora infatti anche con il CE.RI.ON., il centro di Riabilitazione Oncologica di FIRENZE per fornire, alle donne colpite dal tumore al seno, gli strumenti per tornare a guardare con fiducia al futuro.

CENTRO*Sesto Centro commerciale e polifunzionale, a due 2 km dall'aeroporto di Firenze-Peretola. 44 negozi tra cui il superstore Coop.fi e le medie superfici OVS, OBI, Decathlon, Euronics, Piazza Italia, MORPHÈ fitness & wellness, ristorazioni e servizi tra cui anche ambulatori medici e Croce Viola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"A proposito di te" al CENTRO*Sesto: quando lo shopping è responsabile

FirenzeToday è in caricamento