rotate-mobile
Cronaca

Omicidio di Meredith Kercher: il processo d’appello partirà il 30 settembre

Comincerà il 30 settembre il nuovo processo d'appello a Raffaele Sollecito e ad Amanda Knox per l'omicidio di Meredith Kercher. Sarà celebrato davanti alla Corte d'assise d'appello di Firenze

Comincerà il 30 settembre prossimo il nuovo processo d'appello a Raffaele Sollecito e ad Amanda Knox per l'omicidio di Meredith Kercher. Sarà celebrato davanti alla Corte d'assise d'appello di Firenze.
 
La Corte d'assise d'appello di Firenze ha comunque già fissato un primo calendario di udienze. Prevede date per esaminare il procedimento anche a ottobre e novembre. Condannati nel primo grado per l'omicidio di Meredith Kercher, Sollecito e la Knox sono stati assolti in appello dai giudici di Perugia. La studentessa inglese venne infatti uccisa nel capoluogo umbro nella notte tra il 1 e il 2 novembre del 2007.

La Cassazione, alla quale ha fatto ricorso la Procura generale di Perugia, ha però annullato l'assoluzione in appello dei due giovani. Disponendo un nuovo processo da celebrare questa volta a Firenze. Sollecito e la Knox si sono sempre proclamati estranei al delitto. Dopo essere ritornata in libertà la giovane americana é tornata a Seattle, città della quale è originaria. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di Meredith Kercher: il processo d’appello partirà il 30 settembre

FirenzeToday è in caricamento