rotate-mobile
Cronaca Via di Mantignano

Mantignano: principio d'incendio in una scuola elementare

Sul posto i vigili del fuoco

Nella tarda mattinata, intorno alle 12 e 25, intervento dei vigili del fuoco presso la scuola primaria Ambrosoli di via di Mantignano per un principio di incendio che ha interessato una plafoniera. Prima dell'arrivo delle squadre dei vigili del fuoco, il personale scolastico aveva provveduto all'estinzione del principio d'incendio, utilizzando un estintore. Per precauzione è stato deciso di far evacuare la scuola da parte del personale scolastico, come da procedura. La squadra del 115 è rimasta sul posto per effettuare ulteriori controlli. Non si segnalano persone coinvolte. Le operazioni si sono svolte con la massima tranquillità e tutti i bambini sono stati riconsegnati ai genitori, avvisati dalla scuola stessa.

La plafoniera è già stata sostituita ed è stata riattivata la corrente nel corridoio dove l’interruttore automatico di sicurezza del quadro elettrico l’aveva disattivata. Tutto l’impianto (che era stato regolarmente controllato il 9 settembre scorso senza evidenziare alcun malfunzionamento) con l’occasione è stato controllato nuovamente.

“Ringraziamo il personale della scuola per la professionalità dimostrata nel pronto intervento: tutta la procedura prevista in questi casi si è svolta infatti secondo le regole e senza nessuna criticità – ha detto l’assessore all’educazione Sara Funaro –. Ringraziamo anche i vigili del fuoco e i tecnici del Comune, prontamente intervenuti. Rassicuriamo inoltre i genitori, gli alunni e il personale sulla sicurezza della struttura, nuovamente controllata. Lunedì i nostri bambini troveranno la scuola completamente sistemata: abbiamo infatti previsto in questo fine settimana anche le pulizie straordinarie  del corridoio”.

Principio d'incendio in una materna


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mantignano: principio d'incendio in una scuola elementare

FirenzeToday è in caricamento