rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Relazioni Italia-Giappone: i principi Akishino a Firenze

Visita ufficiale sabato prossimo 14 maggio, tra le visite piazzale Michelangelo, Sant'Ambrogio, Uffizi, Palazzo Pitti

In occasione dei 150 anni delle relazioni diplomatiche tra Italia e Giappone, sabato 14 maggio Firenze ospiterà il Principe e la Principessa Akishino, che saranno accolti dall’assessore comunale alle relazioni internazionali Nicoletta Mantovani (il sindaco Dario Nardella sarà in Giappone per l’incontro tra i ministri dell’ambiente dei paesi del G7).

I principi imperiali visiteranno in forma privata piazzale Michelangelo, poi il mercato di Sant’Ambrogio e l’Opificio delle Pietre Dure. Tre gli appuntamenti pubblici: alle 11.55 in piazza San Lorenzo, con l’evento ufficiale di benvenuto, gli sbandieratori del calcio storico fiorentino e il coro dei bambini italo-giapponesi. Poi Palazzo Medici Riccardi con il concerto Sakura-Kimachi (solo su invito) e il pranzo ufficiale con la delegazione giapponese e le autorità italiane.

Nel pomeriggio visita alla Galleria degli Uffizi, al Corridoio Vasariano e a Palazzo Pitti. Infine la visita al Museo di Storia Naturale La Specola.

Per la visita dei principi, ufficialmente "Loro Altezze Imperiali", sono previste norme di protocollo e sicurezza molto rigide. Ad esempio, i giornalisti non potranno avvicinarsi nè tanto meno rivolgere domande. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Relazioni Italia-Giappone: i principi Akishino a Firenze

FirenzeToday è in caricamento