rotate-mobile
Cronaca

Il sindaco Matteo Renzi invita William e Kate a visitare Firenze

Il sindaco Renzi ha invitato il principe William e la sua sposa a visitare la città. "Sono felice anche che la futura principessa, che è stata a Firenze per studiare, ha speso belle parole su Firenze"

Lei visitò la città per studio dieci anni fa, quando ancora i riflettori non si erano accesi per il matrimonio del secolo. Adesso il bis? Non è noto saperlo sebbene sia quasi sicuro che una tappa della "Luna di miele" tra il principe William e Kate Middleton sarà  toscana, in una villa sulle colline della Lucchesia.

E Firenze? Chissà, sicuramente il sindaco Renzi ci sta provando a portare i due sposini nella città gigliata: "Ho parlato con Bona Frescobaldi e con il marito Vittorio, tra i pochi italiani presenti oggi al matrimonio, per chiedere loro di invitare a nome della città William e Kate a Firenze". Queste le parole del sindaco ospite oggi dell'emittente Radio Toscana.
Il primo cittadino ha spiegato anche il perché dell’invito: "Sarebbe un bel segno  anche per il messaggio di amicizia con il popolo inglese che tanto vuole bene a Firenze". "Sono felice - ha concluso il sindaco - anche che la futura principessa, che è stata a Firenze per studiare, ha speso belle parole su Firenze".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Matteo Renzi invita William e Kate a visitare Firenze

FirenzeToday è in caricamento