rotate-mobile
Cronaca

Principe Alberto II di Monaco e la moglie Charlene a Firenze | FOTO

Il Principe Alberto II di Monaco e la consorte Charlene sono stati accolti dal sindaco Renzi e la moglie Agnese a Palazzo Vecchio in piazza della Signoria

Nel primo pomeriggio il Principe Alberto II di Monaco, assieme alla consorte Charlene, dopo essere atterrati all’aeroporto di Peretola, ed essere stati accolti dal console del principato Alessandro Giusti, il prefetto Luigi Varratta e il questore Francesco Zonno, si sono recati in visita a Palazzo Vecchio.

La coppia di reali è stata accolta dal sindaco Renzi insieme alla moglie Agnese. Adesso, come riportato dall’Agi, avverrà nell’ufficio del primo cittadino uno scambio di doni. Il sindaco consegnerà al principe un libro antico mentre la bellissima Charlene riceverà una sciarpa. I due oggetti sono stati scelti dal sindaco nelle versioni rossa e bianca, i colori di Firenze e del Principato di Monaco.

Principe Alberto II di Monaco e Charlene a Firenze



La coppia reale parteciperà stasera a Palazzo Pitti, alle 19 e trenta, al ballo del Giglio. Il ballo, promosso dal console onorario del principato, sarà devoluto in beneficenza. Metà sarà destinato alla Fondazione Principe Alberto II di Monaco, l'altra metà al Polo Museale Fiorentino.
 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Principe Alberto II di Monaco e la moglie Charlene a Firenze | FOTO

FirenzeToday è in caricamento