rotate-mobile
Cronaca

Musei: a gennaio aumentano i prezzi dei biglietti

Invariate le modalità di svolgimento della Domenica metropolitana

Ritoccate le tariffe dei musei civici fiorentini. Una decisione messa nera su bianco in una delibera approvata nell’ultima seduta della giunta con i nuovi prezzi dei biglietti entreranno in vigore da gennaio.

Un adeguamento tariffario ritenuto necessario (l'ultimo risaliva al 2013) nell’ottica di una razionalizzazione delle risorse per interventi di valorizzazione del patrimonio culturale attraverso un incremento delle entrate da bigliettazione museale.

“La cultura - si legge nel testo della delibera - si è confermata negli ultimi anni un fattore trainante per lo sviluppo economico e turistico, e vettore di reputazione ed attrattività per Firenze. Nulla cambia per la Domenica metropolitana, la giornata mensile di ingresso gratuito nei musei civici per i residenti nella provincia, che viene confermata e prevede anche tante attività e visite guidate, sempre gratuite. Restano salve anche le gratuità previste (per esempio per i minorenni) nonché le tariffe particolari previste in occasione del progetto Le Chiavi della città”.

tariffe musei-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei: a gennaio aumentano i prezzi dei biglietti

FirenzeToday è in caricamento