rotate-mobile
Cronaca Pontassieve

Pontassieve, pronto il presidio dei lavoratori della HMV: “Due mesi senza stipendio”

"In officina il lavoro è fermo, mancano anche le materie prime e si teme che, date le condizioni, sia impossibile una ripresa del lavoro e si arrivi al fallimento"

Domattina i venti operai dell’officina meccanica di precisione HMV delle Sieci effettueranno un presidio all’interno dell’azienda di Pontassieve per accendere i riflettori sulla difficile condizione lavorativa che stanno affrontando.

Infatti i lavoratori, che già hanno scioperato il luglio scorso, non hanno ancora percepito le paghe di maggio e  giugno. E sono preoccupati per l’incertezza del loro futuro, in quanto sull'azienda pesa  un'istanza di fallimento. Il Giudice, nella prima udienza, ha concesso alla proprietà 60  giorni di tempo entro cui presentare un piano di rilancio.

Il termine previsto scadrà la prossima settimana, dopodiché il Tribunale prenderà la sua decisione. "In officina - avverte Paolo Mugnai della Fiom Cgil  di Firenze -  il lavoro è fermo, mancano anche le materie prime e si teme che, date le condizioni, sia impossibile una ripresa del lavoro e si arrivi al fallimento" .  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontassieve, pronto il presidio dei lavoratori della HMV: “Due mesi senza stipendio”

FirenzeToday è in caricamento