rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Via Camillo Benso Cavour, 19

Protesta contro l'intervento militare in Siria davanti alla Prefettura | FOTO

La manifestazione organizzata da Arci, Anpi e Cgil. Molti politici, sindaci ed esponenti dei sindacati hanno partecipato al sit in. Ecco le immagini del presidio

Un centinaio di persone hanno affollato via Cavour di fronte alla Prefettura per protestare contro l’intervento militare in Siria. Il presidio è stato organizzato dall’Arci, dall’Anpi e dalla Cgil. Molti i politici, i sindaci ed esponenti dei sindacati che hanno partecipato al sit in.

"Condivido la posizione del Governo italiano quando sottolinea l'indispensabilità dell'egida dell'ONU a fronte di qualsiasi iniziativa di intervento - spiega presidente della commissione Pace Diritti umani Susanna  Agostini-. Sono giunti alla commissione Pace, messaggi di sostegno da associazioni e gruppi, sia laici che religiosi, per aderire alle numerose iniziative che sono in programma in questi giorni ed anche all'invito di Papa Francesco a digiunare sabato prossimo, a richieste della comunità siriana di diffondere informazioni e promuovere iniziative, come del resto abbiamo fatto nel luglio scorso. Mai come oggi abbiamo riscontrato una trasversalità di intenti a salvaguardia dei diritti umani e della pace”.

sit-in contro guerra in siria

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta contro l'intervento militare in Siria davanti alla Prefettura | FOTO

FirenzeToday è in caricamento