rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Rossi: "Porterò un dossier alla Procura, Toscana abbandonata"

Rossi andrà in Procura per i disservizi di treni, strade ed autostrade. "E' uno scandalo nazionale. Le Ferrovie, l'Anas, la Società autostrade hanno abbandonato la Toscana", cinquemila persone bloccate in stazione

"E sono anche talmente spudorate da negare l'evidenza dei fatti. Ma io preparerò un dossier su quanto accaduto e lo porterò alla Procura della Repubblica". Lo afferma il presidente della Regione Enrico Rossi che da ore sta seguendo “in diretta” i problemi della mobilità regionale. "Le Ferrovie hanno il coraggio di scrivere in un comunicato – prosegue il presidente - che hanno “garantito la circolazione ferroviaria in tutta la Toscana”. Mi sembra incredibile che si arrivi a tanto, di fronte a cinquemila persone bloccate alla stazione di Santa Maria Novella, per non parlare del blocco della Firenze-Pisa-Livorno fin da prima di mezzogiorno di oggi, dal la situazione incredibile, e a questo punto perfino rischiosa, in cui sono costretti, senza un briciolo di informazione, gli automobilisti in coda da ore sulla Auto Palio".

Il Presidente ha puntato il dito anche sulla sua pagina facebook :"Nemmeno l'Anas, la Gobal Service e la Società autostrade sono riuscite ad affrontare in maniera adeguata la situazione. Ho scritto ai responsabili di queste società chiedendo spiegazioni e un rapporto dettagliato su mezzi impiegati e interventi fatti. Tutto questo è ancora più grave perchè la Protezione civile aveva di...ramato ieri un allerta che informava con precisione su quello che ci si doveva aspettare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rossi: "Porterò un dossier alla Procura, Toscana abbandonata"

FirenzeToday è in caricamento