rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via della Scala

Natale: percorso tra 30 presepi all'hotel Rivoli / FOTO

L'esposizione in via della Scala, gratuita, raccoglie anche fondi per la fondazione Tommasino Bacciotti

Un percorso di trenta presepi, da quello più grande all'ingresso fino ad altri di dimensioni piccolissime, a illustrare non solo la tradizione ma anche scene di vita quotidiana, minuziosamente raccontate attraverso un lavoro certosino di differenti artisti.

Sono in esposizione, ad accesso libero, all'hotel Rivoli di via della Scala 33. “Un albergo non deve essere destinato solo ai turisti, deve aprirsi anche alla città. Per questo invitiamo tutti i fiorentini a venire a visitare il percorso dei presepi”, spiega Chiara Caridi, titolare dell'hotel, un 4 stelle.

E' il sesto anno che all'interno dell'hotel viene allestito il percorso dei presepi. Il progetto si unisce ad un'iniziativa di solidarietà.
La visita è gratuita, ma chi vuole può lasciare un piccolo contributo da destinare alla Fondazione Tommasino Bacciotti, impegnata contro i tumori infantili e nell'assistenza dei bimbi ricoverati al Meyer.

“L'anno scorso abbiamo avuto 4mila visitatori e raccolto 2mila500 euro per la Fondazione - spiega Caridi -. Quest'anno vogliamo migliorare, se ognuno dona 1 euro quasi raddoppiamo”. La mostra apre domani, 8 dicembre, e resterà aperta fino al prossimo 7 gennaio in orario 11 - 23.

FOTO - Presepi all'Hotel Rivoli di via della Scala

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale: percorso tra 30 presepi all'hotel Rivoli / FOTO

FirenzeToday è in caricamento