rotate-mobile
Cronaca Bellariva / Piazza Leon Battista Alberti, 1

"Premio Villa Arrivabene": premiato Giancarlo Antognoni

Durante la prima edizione saranno premiati anche la Fondazione Bacciotti, Dalmazio Masini e Giampiero Gregori

Il 4 gennaio nella Villa Arrivabene di Quartiere 2 saranno consegnati dei riconoscimenti in occasione della prima edizione del "Premio Villa Arrivabene" 2017.

Il premio, istituito dal consiglio, sarà annuale e servirà a valorizzare le persone che nel quartiere si sono distinte per meriti cultirali, sociali, artistici e sportivi.

I premiati

Il premio quest'anno sarà consegnato a Giancarlo Antognoni, club manager e "bandiera" della Fiorentina; alla Fondazione Tommasino Bacciotti, nella persona di Barbara e Paolo Bacciotti, in generale per il costante contributo nel sociale ed in particolare per la raccolta fondi, in collaborazione con il quartiere, per generi vari da inviare ai terremotati del Centro Italia.

Premiati anche il poeata Dalmazio Masini, presidente dell'Accademia Alfieri di Firenze, per l'impegno culturale, spesso gratuito, che offre ai cittadini e Giampiero Gregori uomo di valore che ha lavorato nei corpi speciali della Disgos, che entrò in polizia dopo l'uccisione di Aldo Moro e che fu capo scorta del giudice Antonino Caponnetto per numerosi anni. Adesso in pensione porta avanti, con alcuni ex colleghi e con la collaborazione dell'associazione culturale TuttiperUNo, uno spettacolo dedicato alla vita del giudice Antonino Caponnetto.

I premi alla memoria

I premi alla memoria verranno consegnati ai familiari di Antonio Gioia, per 25 anni Maresciallo comandante della stazione Carabinieri di Campo di Marte, un vero punto di riferimento per tutti i cittadini del quartiere 2 ed ai familiari di Matteo Zatti, giovane istruttore di nuoto impegnato nel volontariato e nel sociale, prematuramente scomparso lo scorso agosto nella piscina di Pontassieve.

La consegna del premio avverrà, alla presenza del presidente del quartiere 2 Michele Pierguidi, giovedì 4 gennaio alle ore 17:30, nella sala del Consiglio di Quartiere 2, a Villa Arrivabene in piazza Alberti. 1/A

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Premio Villa Arrivabene": premiato Giancarlo Antognoni

FirenzeToday è in caricamento