rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ramadan, la preghiera finale a Campo di Marte: attesi 5mila fedeli

Come lo scorso anno, si celebrerà nel campo sportivo della Floriagafir

La preghiera finale del Ramadan, che quest'anno cade di sabato 24 giugno, il giorno del patrono di San Giovanni, si svolgerà al campo sportivo della Floriagafir, in viale Malta, a Campo di Marte, accanto al Nelson Mandela Forum. Lo ha confermato questa mattina ai microfoni di Lady Radio l'assessore all'urbanistica Giovanni Bettarini.

"La preghiera finale porterà quasi cinquemila persone a Campo di Marte al campo della Floriagafir in viale Malta. I fedeli musulmani si troveranno alle 8:30 e alle 10:30 la cerimonia sarà conclusa. Abbiamo affrontato la questione nel comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica e penso che non ci saranno problemi", spiega Bettarini.

Del resto nello stesso impianto si è svolta la preghiera finale del Ramadan anche lo scorso anno. "Sono persone bravissime, che lasciano l'impianto pulitissimo, per cui andiamo avanti – ha sottolineato il presidente della Floriagafir Paolo Rcci, tracciano un bilancio, anche lui intervistato da LadyRadio, della collaborazione pluriennale con la comunità musulmana fiorentina -. Tutti promettono loro grandi spazi ma poi sono sempre costretti a venire in viale Malta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ramadan, la preghiera finale a Campo di Marte: attesi 5mila fedeli

FirenzeToday è in caricamento