rotate-mobile
Cronaca

Poste, sciopero di un mese a Firenze e Prato: possibili disagi

Lunedì si svolgerà un'assemblea del personale di tutta la provincia di Firenze per affrontare la vertenza regionale avviata contro Poste Italiane

Sciopero di un mese degli straordinari e delle prestazioni aggiuntive. La protesta, che durerà fino all'8 luglio, è stata indetta dalla Cisl di Firenze e Prato che mette nel mirino "la carenza di personale e le non più accettabili pressioni commerciali". 

"Ci dispiace per i clienti che in questo mese subiranno ulteriori disagi, ma sappiano che ci stiamo battendo per poter offrire loro un servizio migliore" dice Marco Nocentini, segretario territoriale Cisl Poste.

"In provincia di Firenze e Prato -spiega Nocentini- il personale applicato alla sportelleria e al recapito è insufficiente a garantire i servizi ai cittadini e questo determina una situazione assai pesante. Agli sportelli i clienti subiscono il disagio di file interminabili e scaricano poi tutta la loro rabbia nei confronti degli sportellisti. Al recapito la carenza di personale, sta mettendo in ginocchio il servizio."

"Inoltre la nuova organizzazione del recapito a giorni alterni che partirà dal 27 giugno nella provincia di Prato produrrà sicuramente grossissimi disservizi, in quanto, questo nuovo modello organizzativo già sperimentato in altre province come Arezzo sta facendo acqua da tutte le parti.

"Poste Italiane -conclude il segretario Cisl Poste- non ha finora dato segni di voler sopperire a queste carenze. Per questo abbiamo deciso di proclamare un mese di sciopero degli straordinari, per sbloccare una situazione non più sostenibile e poter offrire un servizio migliore ai nostri clienti."

Lunedì prossimo, presso il dopolavoro ferroviario in via Alamanni, si svolgerà un'assemblea del personale applicato negli uffici postali di tutta la provincia di Firenze per affrontare la vertenza regionale avviata contro Poste Italiane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste, sciopero di un mese a Firenze e Prato: possibili disagi

FirenzeToday è in caricamento