rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Signoria

Angeli del bello in piazza contro i mozziconi di sigarette

Distribuiti più di 2mila porta mozziconi tascabili

Stamattina dalle 10:30 gli Angeli del Bello sono scesi in piazza della Signoria per distribuire oltre 2mila portasi mozziconi tascabili. L'evento di oggi aderisce alla campagna di sensibilizzazione #Cambiagesto promossa da Philip Morris Italia.

Oltre 100 volontari aiutati dagli studenti della Fairfield University, Istituto molto attivo a fianco della Fondazione, anche in virtù di un protocollo, formalizzato proprio oggi, in cui le due realtà si impegnano a sviluppare attività congiunte di promozione sociale e tutela delle aree pubbliche, per sensibilizzare i passanti sulla dispersione dei mozziconi. L'abbandono dei mozziconi di sigaretta, infatti, non è soltanto un problema di degrado, ma una fonte di inquinamento. Un mozzicone può impiegare da un mese a 15 anni per degradarsi; ne vengono dispersi nel mondo circa 800.000 tonnellate all'anno, e nella sola Firenze gli 80.000 fumatori si stima producano 1 milione di cicche, che se gettate a terra possono anche ostruire i tombini delle strade.

I volontari si sono occupati anche di raccogliere quanto trovavano per terra oltre che distribuire i contenitori di piccole dimensioni.

angeli-bello-mozziconi-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angeli del bello in piazza contro i mozziconi di sigarette

FirenzeToday è in caricamento