rotate-mobile
Cronaca

Ponte Vespucci: riapertura provvisoria. Opere completate entro agosto

Struttura accessibile in un solo senso di marcia. Salvo il percorso ciclo-pedonale

E’ stato riaperto alla circolazione il Ponte Vespucci, soltanto nel senso di marcia dall’Oltrarno verso il Lungarno Vespucci e per i mezzi fino a 35 quintali di portata. Il percorso ciclo-pedonale viene mantenuto. Si è conclusa così la prima fase di messa in sicurezza iniziata lo scorso 26 novembre.

“Sono terminati alcuni lavori per il consolidamento della sottofondazione. In settimana – ha spiegato l'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti – sono state effettuate le prove, che hanno dato un ottimo risultato. Il Ponte rimarrà aperto fino a quando non sarà necessario fare il consolidamento della fondazione. Quando avverrà questa fase il Ponte verrà nuovamente chiuso. Tutte le lavorazioni saranno finite entro la fine di agosto”.

La riapertura riguarda la sola direttrice Oltrarno-centro storico; per l’attraversamento inverso, dal centro all’Oltrarno, potrà essere invece utilizzata la staffa lungarno Vespucci-Ponte alla Carraia-lungarno Soderini che, grazie allo spegnimento temporaneo della porta di lungarno Vespucci, subito dopo il ponte, e alla collocazione di tre porte telematiche provvisorie (due in piazza Goldoni e una in piazza Nazario Sauro) sarà accessibile anche ai non autorizzati ztl.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Vespucci: riapertura provvisoria. Opere completate entro agosto

FirenzeToday è in caricamento