rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Ragazzo tenta di buttarsi da Ponte Vecchio: salvato da un vigile

Il ragazzo si era appena seduto sulla spalletta dal lato del monumento a Benvenuto Cellini e si è voltato a guardare il fiume con le gambe fuori dalla spalletta

Prima ha chiesto ad un vigile quanto fosse profondo l’Arno sotto il ponte, poi è salito sulla spalletta per gettarsi nel fiume ma è stato fermato e soccorso dalla Polizia Municipale. Il protagonista della vicenda è un giovane fiorentino di 22 anni. 

Il fatto è accaduto oggi intorno alle 14.30 sul Ponte Vecchio dove era in servizio una pattuglia della Polizia Municipale. Un giovane si è avvicinato ad uno dei vigili chiedendogli quanto fosse profondo il fiume in quel punto e dopo aver ricevuto la risposta si è allontanato. L'agente, assunto da pochi giorni, si è insospettito ed ha avvisato la collega che, realizzato immediatamente il pericolo, ha cercato subito di individuare fra la folla il giovane.

Il ragazzo si era appena seduto sulla spalletta dal lato del monumento a Benvenuto Cellini e si è voltato a guardare il fiume con le gambe fuori dalla spalletta. Gli agenti, con l'aiuto del titolare del banco di souvenir che si trova sul ponte, sono riusciti a trattenerlo e hanno cercato di tranquillizzarlo in attesa dell'ambulanza. Il medico del 118 intervenuto sul posto, dopo aver visitato a lungo il giovane a bordo del mezzo di soccorso, ha disposto il trasferimento al Pronto Soccorso di Careggi dove è stato ricoverato in psichiatria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzo tenta di buttarsi da Ponte Vecchio: salvato da un vigile

FirenzeToday è in caricamento