rotate-mobile
Cronaca Borgo San Lorenzo

Borgo San Lorenzo: chiuso ponte Rio Morto, off limits strada Di Salto

Chiuso ponte Rio Morto tra le località Salto e Pulicciano nel comune di Borgo San Lorenzo. La spalletta ha ceduto insieme a parte della carreggiata

Off limits la strada comunale Di Salto, tra le località Salto e Pulicciano nel comune di Borgo San Lorenzo, con la chiusura al transito del ponte sul torrente Rio Morto nei pressi del bivio per Luco di Mugello.
L’abbondante pioggia caduta per tutta la giornata di ieri e il peso della vegetazione circostante hanno provocato il cedimento di una spalletta del ponte sul torrente Rio Morto, e del terreno sottostante, sulla strada comunale compromettendo la stabilità del ponte stesso e il transito stradale. In particolare, il cedimento della spalletta ha fatto sprofondare il terreno sottostante che ha provocato a sua volta il cedimento di parte della carreggiata. La viabilità adesso è interrotta.

Sul posto già nel tardo pomeriggio di ieri sono intervenuti gli addetti comunali con il responsabile dei Lavori Pubblici del Comune Emanuele Grazzini e il comandante della Polizia municipale Gianni Doni, per mettere in sicurezza l’area e chiudere al transito la strada.

Il Comune ha emesso un’ordinanza di interdizione al transito sul ponte, e avvisa che per chi proviene dalla località Pulicciano la strada comunale risulta senza sfondo, percorribile fino a Villa Pananti, mentre per chi proviene da Panicaglia la strada è interrotta nei pressi del ponte ma è possibile raggiungere Luco di Mugello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo San Lorenzo: chiuso ponte Rio Morto, off limits strada Di Salto

FirenzeToday è in caricamento