rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Novoli / Via Arrigo Boito

Mugnone, furti in appartamento: trovato tesoretto 

Tra gli oggetti rinvenuti quattro biciclette, capi di abbigliamento, televisioni a 55 pollici e due canne per la pesca di altura

Diecimila euro di merce pronta a essere spedita fuori dall'Italia. E' quanto hanno ritrovato gli agenti della polizia municipale sotto il ponte del Mugnone, zona Via Boito, tra Le Cascine e Novoli. Merce che si presume possa essere provento di furto. Si va da innumerevoli bottiglie di superalcolici ancora integre a capi di abbigliamento di varie marche con ancora il cartellino attaccato, da numerose valigie di varia foggia e misura a quattro biciclette nuove, di cui almeno un paio di notevole valore. E ancora alcuni televisori da 55 pollici di ultima generazione a computer portatili, vario materiale elettronico e addirittura due enormi canne per la pesca d'altura.

I beni sono risultati in possesso un cittadino rumeno senza fissa dimora che non ha saputo spiegare la provenienza. L'uomo, secondo gli agenti, stava aspettando un corriere per il trasporto della merce nel proprio paese. Per lui è scattata la denuncia per ricettazione e per possesso ingiustificato di strumenti da scasso.La polizia municipale è al lavoro per risalire ai legittimi proprietari dei beni ritrovati. “Ringrazio e mi congratulo con gli agenti per questo intervento frutto di una attenta attività di indagine – commenta l'assessore alla sicurezza urbana e Polizia Municipale Federico Gianassi -. I controlli continueranno a tutela della legalità e della sicurezza dei cittadini”.

Mugnone, trovata merce rubata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugnone, furti in appartamento: trovato tesoretto 

FirenzeToday è in caricamento