rotate-mobile
Cronaca Pontassieve

Pontassieve: gioielliere 78enne rapinato e colpito al volto

Arrestato un 40enne grazie all'aiuto di alcuni passanti: recuperata refurtiva per 82mila euro

Lo ha colpito più volte al volto, facendogli sbattere la testa a terra. Poi lo ha immobilizzato, gli ha legato i polsi con delle fascette e le gambe con del nastro adesivo. Dopodiché ha iniziato ad arraffare gioielli e preziosi, per un valore di oltre 80mila euro. E' successo questa mattina a Pontassieve, vittima dell'aggressione Luigi Mannini, 78enne titolare dell'esercizio di piazza Washington.

L'autore della rapina, un 40enne di origini moldave, è entrato nella gioielleria ed ha approfittato dell'assenza dei clienti per aggredire il titolare e compiere la rapina. Una donna ha però notato la situazione ed avvisato alcune persone, tra le quali un uomo che lavora in una ferramenta a pochi metri di distanza dalla gioielleria.

Quest’ultimo, trovandosi sulla via di fuga del malvivente, ha iniziato una colluttazione ed è riuscito a bloccarlo grazie anche all'aiuto di un altro passante. Nel frattempo, avvisati, sono sopraggiunti i carabinieri, che hanno arrestato l'uomo. I gioeilli rubati sono stati restituiti al proprietario, che è stato ricoverato all'ospedale di Ponte a Niccheri, a Bagno a Ripoli.

Pontassieve, rapina in una gioielleria

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontassieve: gioielliere 78enne rapinato e colpito al volto

FirenzeToday è in caricamento