rotate-mobile
Cronaca Pontassieve

Pontassieve: perde documento sul luogo del furto

Trio sottoposto a fermo per ricettazione. I carabinieri indagavano su alcuni furti in abitazioni e cantieri edili 

Ieri i carabinieri hanno fermato tre cittadini romeni dopo averne fermati due nella zona delle Sieci in un'auto al cui interno sono stati ritrovati arnesi da cantiere e un pc rubati. A due passi da una seconda vettura rubata la sera prima a Fiesole. 
I militari erano sulle tracce di uno dei due 27enni dopo che nei mesi scorsi - durante dei sopralluoghi a seguito di molti furti in cantieri edili e case della Valdisieve - avevano trovato a terra il suo documento. Facendo dei riscontri i militari avevano escluso che quella persona si potesse trovare su quei cantieri per motivi di lavoro. A questo si è aggiunto il pendolarismo, si è scoperto che spesso il 27enne passava dalla Slovenia, che avrebbe fatto supporre come il soggetto potesse essere coinvolto in una batteria di persone che negli ultimi mesi aveva messo a segno numerosi furti nel comprensorio di Pontassieve.

Fermo

Ieri, subito dopo il fermo, i militari dell'Arma sono riusciti a risalire a un appartamento al cui interno è stato trovato un connazionale dei due fermati. Nell'abitazione è stata ritrovata refurtiva - soprattutto utensili da lavoro - per circa 10mila euro. Motivo per cui i tre sono stati sottoposti a fermo per ricettazione e portati a Sollicciano.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontassieve: perde documento sul luogo del furto

FirenzeToday è in caricamento