rotate-mobile
Cronaca

La Digos multata dai vigili: "Potrebbe sfociare in uno scontro istituzionale"

Stamani la Polizia Municipale di Firenze ha multato alcune auto della Polizia. Il segretario del sindacato provinciale: "Il protrarsi di tale condizione non può che sfociare in uno scontro istituzionale"

Una diatriba aperta da tempo, già qualche settimana fa la polizia del Comune di Firenze stava per lasciare il foglietto rosa sul parabrezza delle auto dei dipendenti di via Zara. Tutto si concluse in una bolla di sapone, grazie alla corsa fuori dal palazzo degli agenti che riuscirono a spostare giusto in tempo le vetture.
Il secondo round se lo sono aggiudicato i vigili urbani con una raffica di multe, da 39 euro, nei pressi della Questura. A riferire l’effettuato verbale mattutino è stato Riccaro Ficozzi, segretario provinciale del sindacato dei lavoratori di polizia.

Quante auto sono state multate?  “Tutte -  riferisce il segretario – quelle che non si trovavano negli spazi riservati, comprese quelle con il tagliando polizia - e perfino scrive in una nota - una della Digos”. Per il sindacato "é improrogabile che vengano adottati provvedimenti risolutivi, perché non è più pensabile che per recarsi a lavoro i dipendenti della polizia di Stato debbano mettere in conto la possibilità di vedersi elevare ogni giorno verbali da 39 euro ciascuno".
Secondo quanto riportato nella nota "il protrarsi di tale condizione non può che sfociare in uno scontro istituzionale". Anche nelle settimane scorse i vigili urbani avevano controllato le auto dei poliziotti parcheggiate fuori dagli spazi riservati e aveva elevato diverse multe.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Digos multata dai vigili: "Potrebbe sfociare in uno scontro istituzionale"

FirenzeToday è in caricamento