rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza: in stazione 'microcar' in dotazione alla Polfer per maggiori controlli

Dall’inizio dell’anno incrementato del 21% in numero delle delle persone identificate

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di contrasto dei reati in ambito ferroviario, disposti dal Compartimento polizia ferroviaria per la Toscana, agli agenti del Reparto Operativo Firenze Santa Maria Novella sono stati consegnati due carrellini elettrici, brandizzati con i colori e il logo del Corpo.

Le “microcar”, dotate di lampeggiante e tutti gli accessori necessari allo svolgimento dei servizi di istituto, saranno utilizzate in occasione dei servizi di pattugliamento in ambito ferroviario, permettendo di velocizzare, così,  i diversi interventi all’interno della stazione. Tra gli obiettivi  quello di fornire un maggiore punto di visibilità, così come per il desk recentemente installato,  e fungere da deterrente.

Dall’inizio dell’anno il rafforzamento dei servizi di prevenzione e vigilanza, unito all’impiego dei nuovi strumenti a disposizione degli agenti  ha consentito un incremento pari al 21% delle persone identificate, e al 19% dei denunciati a piede libero. E’ stato, inoltre, quasi raddoppiato il numero delle persone arrestate e degli interventi mirati alla tutela ed alla sicurezza dell’utenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: in stazione 'microcar' in dotazione alla Polfer per maggiori controlli

FirenzeToday è in caricamento