rotate-mobile
Cronaca

Pokemon: "Vietarli in aeroporto e stazione per motivi di sicurezza"

Proposta della consigliera comunale Amato (Alternativa Libera): "C'è chi ha rischiato di morire per 'catturarli' "

"Vietare il gioco dei Pokemon e realizzare delle aree riservate 'Pokemon Go free' in città, in particolare all'aeroporto di Peretola, alla stazione Santa Maria Novella e anche in altre aree cittadine sensibili o inopportune, come i cimiteri", chiede Amato con un'interrogazione scritta alla giunta guidata dal sindaco Dario Nardella.

La consigliera ha portato esempi di provvedimenti simili presi all'estero. "Le autorità tedesche hanno recentemente deciso di intervenire sulla Nintendo - scrive Amato -, per cancellare i Pokemon che sono sparsi nelle aree di sicurezza degli aeroporti di tutta la Germania. In Germania il gioco ha causato casi di mancato rispetto dei controlli di sicurezza e l'apertura di porte d'emergenza ida parte di persone alla ricerca dei Pokemon".

"E' anche accaduto che un 22enne ubriaco si è spinto fin sui binari della ferrovia all'inseguimento di un Pokemon e per trarlo in salvo sono dovuti intervenire gli agenti di polizia e il traffico ferroviario ha subito ritardi per alcune ore. La tentazione di giocare a Pokemon non risparmia neppure i luoghi di sepoltura dei defunti, come è accaduto ad esempio al Cimitero Nazionale di Arlington, fuori Washington", conclude la consigliera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pokemon: "Vietarli in aeroporto e stazione per motivi di sicurezza"

FirenzeToday è in caricamento