rotate-mobile
Cronaca

Pokemon mania a Firenze, Sgarbi: "Idiozia collettiva"

"E' per deficienti: la quantità di persone che non hanno niente da fare è enorme". Venerdì 29 luglio il raduno in città

"I pokemon? Ho letto che sono anche agli Uffizi di Firenze, é una forma di idiozia collettiva, a un certo punto si alza un imbecille, mette in giro qualcosa e tutti gli vanno dietro. La quantità di persone che non ha un c***o da fare è enorme e queste cose lo dimostrano".

A dirlo, questa mattina, intervistato ai microfoni di Radio Cusano Campus, l'emittente dell'omonima Università, è Vittorio Sgarbi, non nuovo a uscite colorite e sparate sopra le righe su qualsiasi argomento di cronaca. "I pokemon? Una idiozia collettiva, un giochetto per bimbi deficienti", ha ribadito Sgarbi nel corso dell'intervento.

La "pokemon mania" nei giorni scorsi ha contagiato anche Firenze, con annunci sugli Uffizi "infestati", al pari di tanti altri luoghi della città. Per il 29 luglio è stato organizzato il primo raduno fiorentino di Pokemon Go, dal nome dell'app giapponese che ha fatto impazzire il web, alla Fattoria di Maiano.

"Una volta giocavano a dama, a scacchi, cose che almeno richiedevano un minimo di applicazione
intellettuale. Lo smartphone è uno strumento formidabile, ma purtroppo - ha concluso Sgarbo -, ci sono queste applicazioni che sono forme di masturbazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pokemon mania a Firenze, Sgarbi: "Idiozia collettiva"

FirenzeToday è in caricamento