rotate-mobile
Cronaca

Firenze città poco felice. La Sardegna sorride

Capoluogo toscano terzultimo in Toscana nella classifica stilata sulla base dei tweet. Nella nostra regione fanno peggio solo Pistoia e Prato. Bene Lucca

A Firenze la vita non è poi così felice. A rivelarlo è "iHappy", classifica della felicità stilata sulla base dei tweet delle persone suddivisi per area geografica. Dal meteo agli eventi di cronaca, sono tanti gli eventi che cambiano l'umore: il primo giorno dell'anno risulta essere mediamente il più felice per gli italiani nel 2014, quello in cui cui tutti gli imputati sono stati assolti per la morte di Stefano Cucchi, uno dei più tristi.

La Toscana non ha particolari picchi: sarebbe Lucca la città più felice, con un indice del 64,9%. A seguire Arezzo con il 64,3%. Firenze è terzultima in Toscana e a metà della classifica nazionale, con un indice inferiore al 60%: 59,1%. Peggio del capoluogo nella nostra regione fanno soltanto Pistoia e Prato.

La regione più felice sembra essere la Sardegna, con Cagliari che si aggiudica il primato grazie al 67,4% di tweet positivi. Al secondo posto c'è Lecce (67,1%), seguita da Genova (vincitrice nel 2013), al terzo posto con il 67%. Bene anche Parma (65,9%) e Ogliastra (65,1%). Complessivamente sono stati analizzati circa 40 milioni di tweet, con una media di 109mila al giorno e 763mila alla settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze città poco felice. La Sardegna sorride

FirenzeToday è in caricamento