rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Fortezza da Basso

Pitti Immagine Uomo a tempo di rock

Arriva come special guest Piero Pelù all'inaugurazione della collezione di O.X.S

Dopo lo sport e i costumi hi-tech all'86esima edizione di Pitti Uomo, in corso alla Fortezza da Basso, arriva il rock con un tocco unico e di classe. Ieri alla presentazione della collezione di Frank era presente il cantante Piero Pelù. La rockstar è stato protagonista dell’evento dedicato alla primavera estate 2015 del brand e al suo best seller: l’anfibio icona Frank, presentato con una personalizzazione forte e inedita.

Tra le molte varianti spiccava la special version customizzata da Alle Tattoo, tatuatore modenese tra i più celebri al mondo e detentore di ben quattro Guinness World Record, grazie alla quale il work boot del brand ha assunto una veste strong e davvero unica. Ma veniamo alla collezione O.X.S. s/s 2015 che contiene diverse tipologie di prodotti che vogliono rappresentare uno stile di vita e che raccontano la storia del marchio, la manualità tipica del made in Italy, con l’applicazione di tecnologie contemporanee.

Il cuore di tutto il brand è la storia del classico anfibio militare interpretato con sempre più forte personalizzazione, con cotoni stampati, trattamenti tye and dye, spalmature a mano fatte con speciali resine colorate, pelli con stampe camouflage e materiali laminati per la parte più femminile.

L'anima sportiva della collezione è rappresentata per un verso dalle scarpe running style che riflettono lo stile del marchio per camminare instancabilmente per le strade di tutto il mondo. Dall'altro, invece da un nuovo progetto che verrà presentato in anteprima proprio al Pitti: una calzatura casual, sportiva, ispirazione anni ‘70, ma con volumi contemporanei.

Si tratta di un'originale rievocazione della lavorazione più antica delle scarpe, ossia la lavorazione “sacchetto” con chassie realizzato in “autoclave”. Anche i materiali sono insoliti come, ad esempio, la raffia, il cocco stampato, la pelle di vitello effetto used e i tessuti.

O.X.S. collezione 2015

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pitti Immagine Uomo a tempo di rock

FirenzeToday è in caricamento