rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via degli Strozzi

Pitti Uomo: alla Fortezza arriva la moda per cani made in Italy | FOTO

A Pitti Uomo 93 la moda è anche per i cani con le collezioni di Isi&friends. Da non perdere i guinzagli e i collari abbinabili ai bracialetti per i padroni

Chi dice che la moda è solo per gli "umani" si sbaglia. A Pitti Uomo 93 la moda è anche per i cani. Nella sezione "Make" della Sala della Ronda alla Fortezza uno stand è occupato dal progetto tutto italiano di Emanuela Russa: Isi&friends.

"Tutto è nato dalla mia passione per gli animali e soprattutto dall'amore per la mia labrador nera Isi, che dà il nome all'azienda - ci spiega Emanuela -. Volevo realizzare qualcosa di bello per lei e così ho iniziato a pensare ai primi collari".

Pitti Uomo: la moda è anche per i cani © Gobo

Uno dei punti forti degli articoli - tutti realizzati a Torino da artigiani professionisti - è la possibilità di personalizzarli con il nome del proprio animale e con una dedica speciale. Alle nove collezioni se ne aggiunge una nuova "Nebbia", che rende omaggio alla natura avendo come protagonisti orsi, lupi, stambecchi e fiocchi di neve (ricamati sui collari e sui guinzagli).

isi-friends-53

l prodotti più venduti sono senza dubbio quelli della linea "Mirtilla", semplici e personalizzabili con i nomi del proprio cucciolo, ma un altro fiore all'occhiello sono i bracciali per i padroni coordinati con i collari, un tocco di stile che lega il cane al proprietario.

Il costo varia a seconda della personalizzazione e della lavorazione, si parte da una base di 100 euro fino a un massimo di circa 180 euro. E' possibile acquistare - sul sito o allo showroom di Torino - anche impermeabili e porta sacchetti igienici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pitti Uomo: alla Fortezza arriva la moda per cani made in Italy | FOTO

FirenzeToday è in caricamento