Moda: Pitti al via, oltre 1200 brand alla Fortezza da Basso

549 aziende straniere, 230 tra nomi nuovi e rientri

Tutto pronto per 96esima edizione di Pitti Uomo. Da domani fino a venerdì la Fortezza ospiterà 1.220 marchi, di cui 549 esteri (45%), con 230 tra nomi nuovi e rientri.
Sarà una vera e propria fashion week, all'insegna del tema The Pitti Special Click, che sintetizza l'energia che circola in Fortezza. Per l'occasione il Piazzale Centrale si trasformerà ancora una volta attraverso il set design curato dal life-styler Sergio Colantuoni. Questa edizione del salone lancia anche la speciale collaborazione tra Pitti Immagine e Instagram: alla Fortezza da Basso, nel percorso di allestimento del tema The Pitti Special Click, sarà protagonista un set fotografico firmato Instagram e interamente dedicato al pubblico di Pitti Uomo; e ancora, uno speciale progetto fotografico racconterà in anteprima la mostra "Romanzo Breve di Moda Maschile" al Museo della Moda e del Costume di Palazzo Pitti, curata da Olivier Saillard per i trent'anni di Pitti Uomo. 

In questa edizione, al Museo della Moda e del Costume (Palazzo Pitti) Fondazione Pitti Immagine Discovery presenta la mostra "Romanzo breve di Moda Maschile" (12 giugno - 29 settembre / inaugurazione 11 giugno) a cura di Olivier Saillard. Un viaggio attraverso tre decenni di moda uomo, dal 1989 a oggi, con la lente di Pitti Uomo: la storia e l'evoluzione del menswear incrociano il Made in Italy con i Guest Designers, i talenti della moda oggi con la grande imprenditoria. Un progetto dedicato a Marco Rivetti che sarà anche una collezione permanente e un libro/catalogo pubblicato da Marsilio Editori e disegnato dallo Studio Lenthal.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fratelli morti in hotel, l'autopsia: arresto cardiorespiratorio da intossicazione di stupefacenti

  • Stazione di Rifredi: ragazza muore investita dal treno / FOTO

  • Sylvie Lubamba: “Sono in crisi, ho chiesto il reddito di cittadinanza" 

  • 'Miss Nonna Italiana 2019': premiata anche una fiorentina

  • Paura all'aeroporto di Peretola: tenta di disarmare militare dell'Esercito

  • Parcheggi sulle strisce blu: “Dal 2020 gratis per i residenti in tutte le Zcs”

Torna su
FirenzeToday è in caricamento